Eventi di Roma a dicembre: i nostri preferiti

Per i viaggiatori di tutto il mondo, Roma non è la prima città che salta in mente quando si parla di un bianco Natale e feste di fine anno. Eppure la capitale può stupire anche i più scettici con la sua atmosfera calda e affascinante anche nel periodo più freddo dell’anno.

Con Nightswapping ci lanciamo quindi alla scoperta dei migliori eventi di questo dicembre a Roma: speriamo di ispirarvi per una scappatina in uno dei nostri appartamennti a Roma, o anche solo di dare qualche idea in più per le feste agli utenti capitolini!

– Un Natale Vintage

Coi mercatini non ci si sbaglia mai: in nessun altro periodo dell’anno potete godere di così tanti dolci e regali. Ma anche se piazza Navona, piazza Caprera e piazza Verdi sono mete care ai più, sono altri i mercatini che possono scoprire anche i migliori conoscitori di Roma. Tra questi ci sono il Mercato Monti (ogni weekend di dicembre) con la sua carica di vintage e anticonformismo, ed il Xmas Vintage Market del Circolo degli Artisti con spirito giovane, musica, artigiani e stilisti emergenti.

vintage market

– Detour on the Road

Viaggio, strada e nuove frontiere: temi cari al mondo nightswapping, ed al cuore del festival Detour on the Road, che continuerà fino al 21 dicembre al cinema Detour di via Urbana. Cinque le anteprime nazionali, sei le anteprime romane e tanta voglia di scoprire il mondo, almeno con gli occhi. Per consultare il programma, fate un salto sulla pagina dedicata.

detour 2014

– Musei in Musica

I musei come luoghi di interazione: non solo la fruizione statica delle opere d’arte, ma anche una trasformazione in luoghi vibranti per vere e proprie full immersion nella musica. Giunto alla sua sesta edizione, Musei in Musica vi permette di godere di tanti spettacoli di musica e danza al prezzo simbolico di 1 euro. Non scordate che la visita al resto del museo è inclusa nel prezzo! Per maggiori informazioni, consultate il sito di Musei in Comune.

musei_in_musica_2014_large-2

– Unedited History – Iran 1960-2014

Eventi come questo fanno bene agli occhi e stimolano cuore e mente. Forse nessun mezzo fa rivivere la storia meglio della fotografia, e la selezione di questa mostra alla fondazione MAXXI è un viaggio nel tempo e nello spazio, tra gli sguardi fulminanti e le situazioni struggenti di un paese pieno di conflitti e di fascino. Unedited History – Iran è di scena fino al 29 marzo.

uh-testata-sez-dedicata

– Amore Festival

Arriva il decennale di uno dei migliori festival italiani, e inevitabilmente arriva a Capodanno. I migliori DJ del mondo saranno di scena alla Nuova Fiera di Roma il 31 dicembre, con Ricardo Villalobos, Richie Hawtin e Chris Liebing a fare sognare gli amanti della notte. Perchè il modo migliore per festeggiare con amici e nightswappers è ballando: buon Amore Festival a tutti.

amore 015

Se venite da fuori città e sognate di passare un capodanno romano, contattate per tempo i Nightswappers della capitale: cercateli ora e trovate la vostra soluzione preferita a costo zero!

Leave A Comment